FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Dove si trova lo studio?

Nella pagina dei contatti ci sono tutte le informazioni su dove siamo e su come fare per raggiungerci.

Come posso richiedere un appuntamento?

Potete chiamare direttamente in studio oppure inviare una email o un messaggio whatsapp con Nome e numero di telefono e un orario preferenziale al quale essere richiamati.

Quanto dura l’attesa per effettuare la prima visita?

Se hai una certa flessibilità per gli orari, l’appuntamento può essere preso entro pochi giorni.

Che tipo di diete possono essere elaborate?

Si elaborano diete sia per perdita di peso, per incremento ponderale, per vegetariani/vegani, per sportivi, donne in gravidanza, donne in pre o post menopausa, sia piani alimentari per una corretta alimentazione per adulti ed adolescenti e per il trattamento di determinati stati patologici.

Sono Vegetariano/Vegano posso avere un piano alimentare personalizzato?

Certamente. Essere vegetariani o vegani non vuol dire dover fare a meno di una dieta sana, equilibrata e ricca di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo.

Devo portare esami di laboratorio per fare la prima visita?

È altamente consigliato portare il referto di esami ematoclinici recenti (massimo 6 mesi) e i risultati del test sulle intolleranze alimentari. La lista degli esami da fare potete scaricarla da qui. In ogni caso si può semplicemente andare dal proprio medico di base e richiedere la prescrizione di esami ematoclinici di routine in previsione di una dieta.

Per quanto tempo devo seguire la dieta?

La durata del trattamento dipende dallo stato nutrizionale di partenza e dal tipo di obiettivo che si vuole raggiungere, quindi è variabile da caso a caso.
Per avere i massimi benefici è fondamentale seguire il piano alimentare il più possibile alla lettera e non dilazionare le visite di aggiornamento periodico.

Lavoro fuori casa: è possible inserire pasti con preparazioni semplici e veloci da porter portare con se?

Assolutamente si. I piani alimentari sono preparati cercando di assecondare il più possibile le necessità e i bisogni del paziente.

Quanto costa la vista? E i controlli?

Puoi trovare tutti i prezzi alla pagina relativa.

È possibile acquistare dei pacchetti scontati?

Certamente. Alla pagina delle offerte puoi vedere tutti i pacchetti scontati e le offerte in corso.

Posso pagare col bancomat o con la carta di credito?

Assolutamente si! Accettiamo i bancomat e le carte di credito del circuito Visa e Mastercard.

Sono un minore, posso prenotare una visita?

Certamente ma nel caso di pazienti minorenni è obbligatorio che questi vengano in studio accompagnati da un genitore che dovrà essere presente durante l’intero svolgimento della visita.

Quanto dura la prima visita?

La durata della prima visita è di circa un’ora – un’ora e mezza.

...e la visita di controllo?

La visita di controllo dura circa 30 minuti

La dieta mi viene consegnata subito?

No. Dato che la dieta è estremamente personalizzata, occore del tempo per analizzare tutti i dati raccolti e realizzare una dieta che rispecchi i reali bisogni del paziente. Il piano alimentare verrà quindi consegnato entro 7 giorni dalla visita.

Qual è la differenza tra visita e consulenza alimentare

La consulenza alimentare serve a fornire tutta una serie di consigli su come migliorare la propria alimentazione ed a risolvere vari dubbi sul mondo della nutrizione. A differenza di una visita che prevede una completa anamnesi personale, la raccolta di dati antropometrici, plicometrici e bioimpedenziometrici e la realizzazione di una dieta personalizzata.