Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Pelle in eccesso dopo un dimagrimento Cosa fare

pelle in eccesso

pelle in eccesso

Alcune persone che perdono peso hanno questo problema ovvero quello della pelle in eccesso dopo un dimagrimento importante.

Come gestirla? Fondamentalmente in alcuni casi l’unica soluzione è quella del chirurgo plastico.

Questa pelle recesso va eliminata chirurgicamente e diciamo che durante un dimagrimento il fatto che ci sia la pelle in eccesso dipende da tanti fattori, in primo luogo quanti chili bisogna perdere. Una persona che parte da una situazione di grande obesità ovviamente avrà molti molti chili da perdere e avrà un volume, soprattutto un volume addominale, piuttosto importante.

Questo va a dilatare la pelle, a creare delle smagliature e una volta che si dimagrisce, quindi che ci si svuota, questa pelle difficilmente riesce a ritornare alle dimensioni normali perché perde elasticità.

Quindi cosa succede? Succede che una volta che si dimagrisce, quindi che si perde il volume del grasso, questa pelle risulta un po’ cadente e purtroppo in questi casi non c’è nulla da fare se non rivolgersi a un chirurgo plastico che la elimini con una addomino plastica o comunque con degli interventi fisici di taglia e cuci.

In altre circostanze invece questa pelle in eccesso può essere dovuta a un dimagrimento troppo veloce, questo perché se si dimagrisce troppo in fretta la pelle non ha il tempo di ritornare alle dimensioni originali e quindi se si perde peso troppo in fretta si rischia appunto di avere della pelle in eccesso.

Quindi bisogna perdere peso in maniera corretta e non troppo velocemente proprio per dare il tempo alla pelle di restringersi e di ritornare al volume originale.

Però il punto è che se la pelle ha perso di elasticità purtroppo non c’è molto da fare se non rivolgersi a un chirurgo plastico

Condividi su:
Exit mobile version