Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Saltare i pasti fa dimagrire?

saltare i pasti fa dimagrire

saltare i pasti fa dimagrire

Di per sé no.

Saltare i pasti è una scelta piuttosto sbagliata per una miriade di motivi e non è un qualcosa che faccia dimagrire di per sé perché ovviamente se si salta un pasto, che sia la colazione il pranzo, la cena, gli spuntini o qualsiasi altro pasto che normalmente avremmo fatto, non è detto che si dimagrisca perché ovviamente se negli altri pasti ci si abbuffa, non si è risolto nulla.

Come ho ripetuto un milione di volte, il dimagrimento ha a che fare con quanto mangio durante la giornata e durante un arco di tempo piuttosto lungo e non con quanto mangio nel singolo pasto.

Spesso chi salta i pasti tende invece ad ingrassare perché arriva al pasto molto affamato e spesso mangia troppo.

Quindi saltare un pasto di per sé non serve anzi in alcuni casi è controproducente perché ci lascerebbe molto molto affamati e rischiamo poi di mangiare troppo al pasto successivo perché se io salto il pranzo e vado dritto alla cena, arriverò alla cena prima con una fame da lupi. A quel punto magari do fondo a tutto ciò che trovo e quindi rischio di esagerare tanto.

In quel caso non avrei fatto nessun miglioramento quindi saltare fasti non ha senso a meno che non si abbia fame.

Ovviamente perché se a pranzo non si ha fame e si salta non è un problema. Il problema nasce appunto se salto il pasto perché penso di star facendo una furbata ma in realtà non è ma furbata e saltare il pasto non fa dimagrire di per se, se poi l’alimentazione nel complesso non è ben bilanciata ed ipocalorica.

Condividi su:
Exit mobile version