Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

5 Alimenti che migliorano la memoria

5 alimenti comuni che potenziano la memoria

Hai paura di poter perdere la memoria? Potresti già avere tutto l’aiuto che ti serve in cucina.

Ecco alcuni alimenti che puoi aggiungere alla tua dieta quotidiana che hanno dimostrato avere proprietà che migliorano la memoria e le facoltà cognitive.

Mirtilli

Le bacche contengono antocianine, un pigmento antiossidante che aumenta la capacità di ricordare le cose. Uno studio di tre mesi ha dimostrato che gli anziani che bevono regolarmente succo di mirtillo hanno migliori capacità di apprendimento e una memoria più solida.

Mandorle

Le mandorle (e la frutta secca in generale) sono un eccellente alimento per il cervello perché contengono un componente proteico che aumenta la produzione di una molecola coinvolta nel miglioramento della memoria.

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente composto da almeno il 70% di cacao contiene flavanoli che aumentano il flusso di sangue al cervello.

Olio extra vergine di oliva

L’olio EVO contiene una sostanza chimica chiamata idrossitirosolo che favorisce la funzionalità cerebrale e migliora la memoria.

Tè verde

Probabilmente hai sentito parlare del suo potere antiossidante ma il tè verde ha anche proprietà che potenziano la memoria.

Condividi su:
Exit mobile version