Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Dolcetti di burro di mandorle al cioccolato

Studio NewLife Dottor Scopelliti nutrizionista a bologna

Studio NewLife Dottor Scopelliti nutrizionista a bologna

Cosa sarebbe la vita senza un minimo di dolcezza? Questa ricetta semplicissima permette di preparare dei dolcetti di cioccolato e burro di mandorle, buonissimi ma realizzati con ingredienti naturali senza zuccheri aggiunti o grassi idrogenati.

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Mescolate spesso per assicurarvi che sia perfettamente sciolto.
Inserite delle formine di carta (pirottini) in una teglia per muffin (non è strettamente necessario ma aiuta). Mettete un cucchiaino di cioccolato fuso sul fondo e muovete la teglia in modo che il cioccolato ricopra per bene tutte le pareti. Ripetete l’operazione per le formine restanti. Mescolate il burro di mandorle con il miele, lo zucchero a velo, la vaniglia e il sale finchè non sia tutto ben amalgamato. Prendete un cucchiaino della miscela di burro di mandorle e delicatamente con le mani formate una pallina. Schiacciatela leggermente e posizionatela nelle formine ricoperte di cioccolato. Ricoprite per bene ogni dolcetto con un cucchiaino di cioccolato e lasciate riposare in frigo per un paio d’ore.
Possono essere conservati in un contenitore coperto a temperatura ambiente o in frigorifero.

BUON APPETITO!

Condividi su:
Exit mobile version