Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Pomodori ripieni

pomodori ripieni

Studio NewLife Dottor Scopelliti nutrizionista a bologna

Ricetta facile e gustosissima per un aperitivo diverso dal solito

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

  1. Cuocete il riso in abbondante acqua salata. Scolatelo e lasciatelo raffreddare.
  2. Abbrustolite il mais in una padella antiaderente a fuoco medio-alto senza aggiungere olio o burro. Lasciate cuocere per 3-4 minuti e mescolate. Continuate fino a quando il mais non abbia assunto un colorito bello marrone. Togliete dal fuoco e mettetelo da parte.
  3. Tagliate la parte superiore dei pomodori e, con un cucchiaino, togliete la polpa facendo molta attenzione a non rompere la buccia e mettetela da parte in una ciotola. Schiacciate la polpa di pomodoro con il dorso di un cucchiaio o in un frullatore fino a renderla fine ma non a purea.
  4. Unite il composto di pomodoro al riso integrale precedentemente cotto, al basilico, al mais e all’aglio. Condite con sale e pepe. Aggiungete una piccola manciata di formaggio grattugiato. Mescolate per bene tutto insieme.
  5. Preriscaldate il grill del vostro forno. Posizionate i pomodori svuotati nella teglia per muffin e riempiteli per bene con il composto precedentemente preparato. Spolverate con il restante formaggio grattugiato. Cuocete sotto al grill per 3-5 minuti o fino a quando il formaggio non sarà fuso e i pomodori ben caldi. Servite subito.

BUON APPETITO!

Condividi su:
Exit mobile version