Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Quanto fa ingrassare sgarrare durante una dieta?

Quanto fa ingrassare sgarrare durante una dieta?

Quanto fa ingrassare sgarrare durante una dieta?

Dipende cosa si intende per sgarro. In genere durante un regime alimentare ipocalorico, un pasto extra come può essere una pizza o un pranzo o cena al ristorante, non compromettono in nessun modo il percorso di dimagrimento.

Anzi in alcuni casi lo aiutano anche e soprattutto dal punto di vista psicologico perché se io mi concedo qualcosina che mi soddisfa non tendo a cercare delle gratificazioni alimentari in momenti diversi della settimana.

Quindi io so che un giorno posso mangiare una pizza o altro come pasto extra e quindi sono sereno da quel punto di vista. So di poterlo fare e quindi non mi sento limitato in questo e non cerco psicologicamente il conforto del biscotto piuttosto che della torta o del pasto comunque extra più calorico rispetto a quello che è previsto nel piano alimentare.

Quindi diciamo che in linea di massima se sgarrare è fatto con intelligenza non fa ingrassare in un contesto di corretto regime alimentare ipocalorico. Se invece gli sgarri si moltiplicano nel tempo quindi durante la settimana un giorno mangio la pizza, un altro giorno il sushi, poi faccio l’aperitivo e vado domenica a mangiare da nonna, ovviamente sto rovinando completamente la mia alimentazione e ovviamente sto commettendo degli errori e rischio di ingrassare.

Però di per sé il singolo sgarro fatto con criterio non rappresenta un problema, anzi in alcuni casi è anche un qualcosa di positivo per il percorso di dimagrimento.

Condividi su:
Exit mobile version