Site icon Studio NewLife Nutrizione e Salute

Uova al forno con verdure

uova al forno

ricetta vegetariana studio newlife nutrizionista a bologna

Un’ottima ricetta vegetariana e dietetica che unisce le proteine di primissima qualità delle uova con le vitamine e i micronutrienti delle verdure. Perfetta per un brunch o un pranzo in veranda.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

PREPARAZIONE

  1. Preriscaldate il forno a 200C. Scaldate l’olio in una padella e aggiungete i porri e le cipolle e condite a piacere. Fateli cuocere per 15-20 minuti finchè si siano ammorbiditi e le cipolle inizino a caramellarsi.
  2. Nel frattempo mettete gli spinaci in un colino e versateci sopra una pentola di acqua bollente. Quando si saranno raffreddati, strizzateli delicatamente per rimuovere quanta più acqua possibile.
  3. Mischiate il pangrattato col parmigiano.
  4. Dividete il composto di porri e cipolle in 4 ciotole da forno, aggiungete gli spinaci e pezzi di pomodori secchi. Create un buco al centro di ogni ciotola e metteteci un uovo. Salate a piacere e cospargete con il composto di pangrattato e formaggio. Mettete le ciotole su una teglia da forno e cuocete per 12-15 minuti fino a quando gli albumi non si saranno solidificati e i tuorli cotti a proprio gusto.

BUON APPETITO!

Informazioni Nutrizionali per Porzione

210 Kcal; 13g Grassi; 10g Carboidrati; 12g Proteine

Condividi su:
Exit mobile version