Ecco perché lo zucchero fa venire sete Lo zucchero fa venire sete perché, una volta assorbito, aumenta la concentrazione di molecole nel sangue (la cosiddetta osmolarità): per riequilibrarla, il corpo richiama acqua dalle cellule, che inviano al cervello il segnale di bere. È per questo che spesso si avverte sete dopo aver mangiato dolci, gelato […]





